Pesaro capitale della cultura

Pesaro per il 2024 capitale della cultura

Nel 2024, Pesaro brillerà come non mai. Questa splendida località sulla costa adriatica è stata proclamata Capitale Italiana della Cultura, un titolo che celebra il rapporto tra arte, ambiente e tecnologia.

Cos’è Capitale della Cultura? L’iniziativa Capitale italiana della cultura è stata istituita nel 2014. Obiettivo della manifestazione è quello di promuovere progetti e attività di valorizzazione del patrimonio culturale italiano, sia materiale che immateriale.

Come si diventa Capitale della Cultura? La valutazione delle candidature è a cura di una Giuria, composta da sette esperti indipendenti, che, a seguito delle “audizioni” con le città finaliste, raccomanda al Ministro della cultura il nome della Città, dandone opportuna motivazione.

Come si trasformerà la città? Pesaro si prepara a un viaggio culturale condiviso con tutto il territorio provinciale. La città punterà sulla “creatività del fare”, unendo artisti, artigiani, imprenditori e cittadini attivi.

Cosa si può fare a Pesaro e Provincia? La città è pronta a ospitare eventi unici e irripetibili che si affiancheranno alle meraviglie culturali e paesaggistiche del nostro territorio. Pesaro, Urbino, Gradara e San Leo, ti aspettano con i loro monumenti ricchi di storia e i loro scorci naturali

 

Idee di Vacanza a Pesaro

Speciale Agosto a Pesaro

Voglia di mare? Ad Agosto scegli l’hotel Rossini per una vacanza piena di relax!

Passa la tua estate con noi

Ultima settimana di Agosto

Prenota le ultime camera disponibili di Agosto

La vacanza su misura per le tue esigenze

Speciale Settembre!

A partire da €

85

A partire da € 85 al giorno a persona in pensione completa

Cogli l'ultima opportunità di una vacanza al mare ai prezzi migliori