Richiedi preventivo

miglior tariffa web disponibile

La spiaggia più bella della costa Adriatica

Il litorale adriatico di Pesaro è costituito da uno strato di sabbia gialla e fine assai curato. La spiaggia è convenzionata e attrezzata con lettini e ombrelloni per offrire ai nostri ospiti tutto il comfort e la tranquillità durante il loro soggiorno a Pesaro.

E’ presente inoltre un’area dedicata all’attività di beach volley e un campo da bocce per tutti coloro che oltre al relax, amano divertirsi praticando sport. Il mare di Pesaro premiato dalla Foundation for Environmental Education con l’assegnazione della "Bandiera Blu" per la purezza dell’ acqua e la pulizia della spiaggia  con un fondale che degrada lentamente verso il basso e permette una tranquilla attività balneare a tutti, anche ai più piccoli.

  

MARE


Una vacanza al mare non è solo un modo per rilassarsi e disintossicarsi dalla vita quotidiana piena di stress  ma anche un modo per curare e rigenerare il nostro corpo. Fin dai primi dell’ ottocento erano noti i benefici dell’esposizione al sole, il bagno nell’acqua salata e l’aria respirata in riva al mare.
Il sole, fonte di vita con i suoi raggi, capace di stimolare l’ormone della crescita indispensabile per lo sviluppo dei bambini, stimola  la sintesi della vitamina D fondamentale  per fissare il calcio nelle ossa, combattere l’osteoporosi e riattivare il sistema immunitario.
Immergersi nell’acqua salata ( lontano dalle piscine, piene di cloro e batteri ) significa  riattivare la circolazione migliorando l’ossigenazione dei tessuti, prendersi cura della propria pelle grazie alle proprietà antibatteriche dell’acqua salata . La sabbia del mare non è solo un piacevole passatempo per i nostri bambini ma  una grande alleata per combattere i dolori alle articolazioni ed i problemi reumatici oltre ad essere  una vera cura di bellezza, mescolata all’acqua del mare come maschera esfoliante per il viso e per tutto il corpo. E per ultimo,  ma certamente non per importanza,  è l’aria che respiriamo quando siamo al mare, non solo perché è pulita e priva di smog ma in quanto ricca di sali minerali,  cloruro di sodio, magnesio iodio e potassio, i nostri principali alleati che continueranno a proteggerci una volta tornati alla vita in città.